Informativa privacy per gli utenti dei siti web X DataNet

X DataNet S.r.l. (di seguito, “Titolare” o “X DataNet”) illustra, nella presente pagina, come tratta i dati personali degli utenti che visitano i suoi siti.

La presente Privacy Policy è resa nel rispetto dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito “GDPR”) e del Codice Privacy (D. Lgs. 196/2003, così come emendato dal D. Lgs 101/2018 e successivi decreti di modifica).

Quanto segue si applica ai seguenti siti web:

https://xdatanet.com
https://www.cdaonboard.com
https://www.blindataroom.com
https://www.recheck.work

1.      Chi è il Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è X DataNet S.r.l. (di seguito “Titolare” o “X DataNet”), con sede legale in Via Punta 13/15 a Mirandola (Modena, Italia). Puoi contattare il Titolare inviando una e-mail a privacy@xdatanet.com o una PEC a amministrazione@pec.xdatanet.com oppure inviando una raccomandata presso la sede indicata sopra. X DataNet ha nominato un proprio Data Protection Officer o Responsabile per la protezione dei dati (DPO), che può essere contattato all’indirizzo e-mail dpo@xdatanet.com.

2.      Quali dati trattiamo e per quali finalità

Il Titolare tratterà i dati personali (identificativi come nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, azienda di appartenenza, eventuali ulteriori dati inseriti nel form di contatto, o nel curriculum in caso di candidature effettuate attraverso il nostro sito) per le seguenti finalità:

a) Rispondere alle richieste che l’utente inserisce spontaneamente attraverso i form di contatto presenti nel sito; il conferimento di tali dati è necessario per dar seguito alle richieste ricevute (prenotazione demo, richiesta informazioni, …) e la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;

b) Soltanto previo esplicito consenso dell’utente, inviare comunicazioni commerciali via e-mail o telefono in merito ai servizi e prodotti del Titolare; il conferimento di tali dati è facoltativo e la base giuridica è il consenso eventualmente prestato dall’interessato;

c) Valutare la candidatura ed il curriculum che l’utente invia spontaneamente attraverso il form presente sul sito; il conferimento di tali dati è necessario per adempiere al contratto o potenziale contratto stipulato con il candidato e la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto o delle misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

3.      Come trattiamo i tuoi dati

I dati vengono trattati in modalità cartacea e/o con il supporto di mezzi informatici, secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, e non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

4.      Chi tratta i tuoi dati

I dati saranno trattati dal personale aziendale debitamente autorizzato al trattamento per le finalità sopra indicate e da eventuali soggetti esterni istruiti, in qualità di responsabili del trattamento, ad effettuare il trattamento per conto del Titolare.

I dati potrebbero essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, a enti preposti nel caso di adempimenti connessi alle normative vigenti, nonché ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie quali, ad esempio autorità pubbliche. Infine, tali dati non saranno oggetto di diffusione.

Qualora i dati personali venissero trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea, tale trasferimento avverrà esclusivamente nel rispetto delle condizioni e misure previste dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, sulla base di una decisione di adeguatezza o tramite la sottoscrizione delle Clausole Contrattuali Standard adottate dalla Commissione Europea.

5.      Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

I dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate e, al termine di tale periodo, i dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.

6.      Quali sono i tuoi diritti

L’utente ha diritto a richiederci in qualsiasi momento l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro modifica, integrazione o cancellazione, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, laddove vi siano le condizioni, nonché la portabilità dei suddetti dati presso un altro Titolare del trattamento.

Potrà esercitare tali diritti, compreso il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato sul sito, contattando il Titolare tramite uno dei recapiti indicati al paragrafo 1. Potrà inoltre proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, qualora ritenesse che i dati siano stati trattati in violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali.

7.      Cookie

I cookie sono stringhe di testo che i siti web visitati dagli utenti (o “prime parti”) ovvero siti o web server diversi (cd. “terze parti”) posizionano ed archiviano all’interno del dispositivo terminale dell’utente, al fine di fornire informazioni sul suo utilizzo del sito ed eventualmente ritrasmetterli agli stessi siti alla visita successiva.

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Documento aggiornato al 18 febbraio 2022

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